loading ...
immagine 1immagine 2immagine 3immagine 4immagine 5immagine 6

LAIVES D'ESTATE 2013 - FESTIVAL Lido

La FILODRAMMATICA DI LAIVES

presenta 4 fantastiche giornate di spettacolo

all'interno della suggestiva cornice del LIDO DI LAIVES




Elenco date
Data Commedia Compagnia File Dettagli
27-08-2013

ORE 21:00 - MUSICAL

"I LOVE SHOPPING una splendida mania"


COMPAGNIA DI LIZZANA (Tn)

download file dettagli spettacolo
I Love Shopping: una splendida mania!

Commedia musicale di Roberto Marafante
Musiche originali di Ariele Manfrini

C'è molto da ridere, ma anche da commuoversi, in questa commedia musicale ispirata a un libro e a un film di successo.
Lo spettacolo vuole rappresentare la "psicosi consumistica" attraverso le vicende di Roberta Bolleblù, una ragazza intraprendente e spiritosa che cerca di farsi strada nel mondo del giornalismo.
Per il desiderio sfrenato di comprare, però, finisce col rovinarsi la carriera, mettere in crisi l'amicizia e alla fine perdere anche l'amore.
Al culmine della sfortuna un'idea geniale rimette a posto tutti i tasselli della sua vita e la fa guarire, forse, dalla sua "splendida mania".
28-08-2013

ORE 04:30

ATTESA DELL'ALBA



FILODRAMMATICA DI LAIVES

download file dettagli spettacolo

La Filodrammatica di Laives con la Maestra Yoga Nadia Zari attende l'alba con una serie di esercizi propiziatori. Allo spuntare del sole prima colazione per i presenti.


28-08-2013

ORE 21:00

RECITAL CON LETTURA DE

"IL PESO DELLA FARFALLA"

di Erri De Luca

accompagnata da

DANZA ACROBATICA CON I TESSUTI




FILODRAMMATICA DI LAIVES

download file dettagli spettacolo

La Filodrammatica di Laives leggerà brani estratti da "Il Peso della Farfalla" di Erri De Luca mentre il Gruppo Acrobatico diretto da Andrea Paoli si esibirà in evoluzioni aeree


29-08-2013

ORE 21:00

LA VISITA DELLA VECCHIA SIGNORA

Commedia grottesca in due atti di Friedrich Dürrenmatt

Regia di Roby De Tomas


LA FILODRAMMATICA DI LAIVES

download file dettagli spettacolo

Con “La visita della vecchia signora”, lo scrittore Dűrrenmatt, conquistò i palcoscenici di mezzo mondo e diede vita a una delle sue più singolari figure femminili, Claire Zachanassian, donna dal fascino perverso e malvagio, ma anche la donna più ricca del mondo.

Dietro la multimilionaria, che ha fatto fortuna con numerosi matrimoni, si celava un tempo la povera fanciulla Kläri Wäscher sedotta ed abbandonata da Alfred III. Questa favola grottesca, prende avvio dal ritorno della vecchia Claire al luogo natio, la cittadina di Gűllen, un agglomerato svizzero di inettitudini e frustrazioni piccolo-borghesi. Accompagnata dal settimo marito, da due eunuchi e da una temibile pantera, Claire è ossessionata da un unico pensiero: vendicarsi di Alfred III. Ma il compito spetta ai suoi concittadini, a cui ha promesso una ricompensa favolosa.

Anche il paese più quieto e onesto non sa sottrarsi all’insidia del denaro, anche le coscienze più probe si induriscono nell’egoismo sino ad accettare l’assassinio.

Commedia dell’inautentico, questa piece indaga, con straniante gusto per il paradosso e la provocazione, sulla corruttibilità dell’uomo, la manipolazione del consenso ed il rapporto fra morale e violenza.

INGRESSO LIBERO
Nel Parco del LIdo verranno posizionate delle poltroncine per consentire una comoda e gradevole visione.
Dalle ore 19:30 alle ore 20:45 il pubblico potrà accedere alle piscine.
Il ristorante ed il bar del Lido saranno a disposizione dei presenti.


30-08-2013

ORE 21:00

CONCERTONE LIVE MUSE POOLSIDE


ASSOCIAZIONE MUSICISTI LIVE MUSE

download file dettagli spettacolo

All'interno del contenitore Festival di Laives 2013 di fine agosto, per l'organizzazione della Filodrammatica di Laives, dopo i grandi successi dei concerti nel Teatro delle Muse, l'Associazione Musicisti Live Muse si cimenta all'aperto nel suggestivo Parco del Lido di Laives e presenta il concertone:

 

LIVE MUSE POOLSIDE

oltre quaranta musicisti, tra i più prestigiosi della nostra Provincia, si alterneranno sul palco in formazioni inusuali e inedite collaborazioni spaziando nei vari generi della musica nazionale ed internazionale.

 

Andrea Maffei, Agostino Accarrino, Emilio Insolvibile, Benno Simma, Gianni Ghirardini, Petra Gruber, Greta Marcolongo, Marco Gardini, Anna Zuegg, Bobby Gualtirolo, Roberto Tubaro, Mattia Mariotti, Matteo Rossetto, Maurizio Conta, Thiago Accarrino, Daniela Peroni, Michele Ometto, Eva Massardi, Sandro Giudici, Flavia Conti, Jenni Arra, Marco Rossi, Enrico Usala, Mario Punzi, Justin Waldner, Simon Gruber, Diego Baruffaldi, Riki Hueller, Andrea Masetti, Marino de Marinis, Marco Pellin, Tommaso Zamboni e molti altri .......