loading ...
immagine 1immagine 2immagine 3immagine 4immagine 5immagine 6

LE MILLE E ... UNA FIABA 2014


Elenco date
Data Commedia Compagnia File Dettagli
25-01-2014

TEATRO RAGAZZI

Ore 16:30


DANCEPROJECT di LAIVES

download file dettagli spettacolo

Matilda viene alla luce in una famiglia benestante, dove viene trattata in modo indifferente. Già all'età di due anni, Matilda impara a badare a se stessa. A sei riesce finalmente ad andare in una scuola dove la preside, Agatha Trinciabue, ritiene tutti i bambini una condanna. Fortunatamente Matilda trova nella sua maestra una donna molto brava e dolce e una grande amica.Un giorno, durante una passeggiata, la maestra rivela alla bambina la sua parentela con la Trinciabue, che la trattava malissimo da quando era piccina, ma lei sospetta che la terribile zia sia coinvolta nell'assassinio di suo padre. Matilda con il dono di poter spostare gli oggetti, caccerà la Trinciabue, che per evitare il "massacro" degli studenti sarà costretta a scappare. La signorina Honey diventerà preside e Matilda, si farà adottare dalla sua maestra.


01-02-2014

TEATRO RAGAZZI

ore 16:30



FILOCIRCUS di LAIVES

download file dettagli spettacolo

CircoPizza torna in scena in versione EXTRALARGE!

Spettacolo traboccante di colori, musica e fantasia, dove le arti circensi si fondono alla poesia del sorriso dei tanti bambini protagonisti, arricchito con le performance di veri acrobati e giocolieri.

Un susseguirsi di personaggi, comiche ed esibizioni, che trascina nel divertimento spensierato grandi e piccini.

Lo spettacolo CircoPizza di, con e per la regia di Giuseppe Marazzi, ha portato alla ribalta tanti giovani clown, che si sono destreggiati nella riproduzione dei più famosi numeri del Circo; Clown, acrobati, giocolieri, domatori, maghi, ballerini e una parata di specialissimi animali, che nel rispetto dei propri principi, Filocircus e Arteviva non mettono in scena veri: quelli, come spiega il direttore del Circo, li vogliamo vedere liberi, nella natura, eppure... vi stupiremo!


08-02-2014

TEATRO RAGAZZI

16:30


LUPUSINFABULA di LIZZANA TN

download file dettagli spettacolo

Chi non si ricorda il fantastico mondo del mago di Oz ed i suoi allegri e speciali personaggi? L’omino di latta, il leone, lo spaventapasseri, tutti alla ricerca di qualcosa che manca per raggiungere la felicità. C’è chi sogna di avere un cuore, chi un cervello, chi il coraggio e chi vorrebbe solo tornare nella sua casa nel Kansas. Alla fine del loro avventuroso viaggio e dopo aver sconfitto una strega cattiva, giungono finalmente al castello del mago di Oz, il solo che può esaudire i loro desideri. Il mago, con la sua saggezza, farà però capire loro che la felicità va cercata in sé stessi e che ognuno può ottenere ciò che desidera, ma soprattutto che nessun posto è bello come la propria casa.


15-02-2014

BURATTINI

ore 16:30


TEATRO GLUG di AREZZO

download file dettagli spettacolo

Acrobati, cantanti, ballerini, maghi e domatori si esibiscono in un carosello fantastico e divertente, creando un  momento di pura improvvisazione e coinvolgimento del pubblico.

Ispirato al cabaret, al varietà ed al circo, questo spettacolo è una storia fatta di piccole storie. Nello spettacolo vengono usate varie tecniche di animazione.


22-02-2014

TEATRO RAGAZZI

ore 16:30


GRUPPO SPERANZA GIOVANE di  CLES Tn

download file dettagli spettacolo

Quando parliamo di "Cenerentola" immediatamente pensiamo ad una bella ragazza bionda dai grandi occhi azzurri, maltrattata dalla matrigna crudele. Pensiamo all'intervento della fata buona, alla zucca che diventa carrozza, al gran ballo del principe, alla scarpina di cristallo e a tutto il resto.


Ma quando invece parliamo de "L'altra Cenerentola" ci addentriamo in un capovolgimento della fiaba che ha accompagnato la nostra infanzia. Un intreccio di situazioni amorose e d’inganni... Chi riuscirà a sposare il principe azzurro, tanto ambito dalle fanciulle del Rispettabile Regno? Il tutto contornato da una musica fresca, modernissima, che sicuramente vi conquisterà!