loading ...
immagine 1immagine 2immagine 3immagine 4immagine 5immagine 6

LE MILLE E ... UNA FIABA 2016



LAIVES

Auditorium Don Bosco

16 gennaio - 28 febbraio    2016

ore 16:30

- Teatro Ragazzi

- Burattini

Entrata € 5,00 - ridotta € 4,00

Organizzazione:

Coop. Laives Cultura e Spettacolo

Via Pietralba, 37 LAIVES

Per Info: Tel. e fax 0471 952650 - Loris frazza 366 6606396


Elenco date
Data Commedia Compagnia File Dettagli
16-01-2016

“BECCO DI RAME”

Burattini


“TEATRO GLUG”

 di Arezzo


download file dettagli spettacolo

E’ una bella giornata di estate e Gisella, la contadina, torna alla fattoria con una bella sorpresa per il marito Alfredo: un pulcino di oca a cui verrà dato il nome di Ottorino, in onore del bisnonno. Qui inizia la sua scoperta del mondo e incontra tanti nuovi amici: i  pulcini e le galline, il riccio Pepper e Croc la rana…. Ging e Seng , i due maialini della fattoria, lo hanno in simpatia e non avendo figli, decidono di adottarlo. E nonostante le evidenti differenze, lo allevano come un proprio figlio insegnandoli a nuotare e a volare e più che altro a vincere la paura. Mamma Ging è anche un ottima cuoca e durante l’autunno Ottorino mangia, mangia così tanto che diventerà una bella oca di 8 chili. Arriva l’inverno e Ottorino, ormai cresciuto, va ogni sera a dormire nel pollaio insieme ai suoi amici. Ma in una fredda notte d’inverno….

23-01-2016

 “STORIE D'OMBRA”

di Michele Comite

Teatro Ragazzi


 “Compagnia ARGENTO VIVO”

di Cognola / TN

download file dettagli spettacolo

Ci sono giochi che necessitano solo di fantasia per divertire e divertirsi, altri che hanno bisogno di qualcuno o qualcosa. Per giocare con la propria ombra, invece, bisogna

che qualcuno ti illumini ed ecco che il gioco prende forma attraverso nere figure.

Un gioco di luci e ombre condurrà lo spettatore in un viaggio visivo nel quale si racconteranno storie, sentimenti, emozioni, anche profonde e articolate, ma capaci di stimolare e di astrarre la realtà,rendendola onirica e, forse per questo, più incisiva.

06-02-2016

ANNULLATO

“AL TEMPO DEL CONCILIO”

SOSTITUITO DA :


ANNULLATO - “FILO GIOVANI VERLA”

Giovo (TN)

download file dettagli spettacolo

ANNULLATO

Durante il Concilio di Trento, 1545 -1563 una famiglia che abita in un paesino di una valle Trentina, viene chiamata in città per aiutare un parente nella propria attività.

Queste persone si trovano spaesate in una città sconosciuta; qui incontrano vari personaggi che in quel periodo popolano Trento: Vescovi principi e altri cittadini.

La loro vicenda si intreccia con la vita delle persone che da sempre vivono lì, creando così situazioni comiche.

06-02-2016

I VESTITI NUOVI DELL'IMPERATORE

Spettacolo Burattini

IL TEATRO BURATTINI "GLUG"

di Arezzo


dettagli spettacolo

Presentazione

Uno spettacolo divertente e coinvolgente che racconta con burattini, musica, humor e colpi di scena la famosa fiaba di H.C.Andersen, scritta nella metà dell’ 800 e ancora oggi di grande attualità. Un Imperatore molto particolare, un Ciambellano di Corte stolto e un sarto veramente geniale sono i protagonisti principali di questa storia che ci parla della vanità, dell’egoismo e dell’inganno delle apparenze. Saranno i bambini, con gli occhi dell’innocenza, a riportare l’Imperatore alla sua nuda realtà .…

Trama

C’era una volta un regno dove viveva un Imperatore molto particolare a cui non importava nulla se il suo popolo pativa la fame e viveva di stenti. Il suo unico interesse era la qualità dei suoi vestiti, la raffinatezza di una fodera di ali di farfalla, la morbidezza di una sciarpa di pelliccia di calabrone oppure un cappello… Potete immaginare la sua disperazione alla notizia che il vecchio sarto di corte se ne era andato! Ma ecco che un giorno, casualmente, passò per questo regno un giovane avventuriero. Il suo nome era Giocondo, ed era in cerca di un lavoro. Nel suo viaggio egli incontrò una povera contadina, la cui ultima mucca era appena diventata Mantello Reale così come ad un pastore era rimasta soltanto una pecora. Ben presto si rese conto che da loro non si poteva guadagnare nemmeno un soldo, anzi: avevano bisogno di un aiuto per dare una buona lezione a questo imperatore così egoista e vanitoso. E fu così che senza saper nulla di aghi, cucito e telaio, ma con un bel piano in mente, il nostro sarto “improvvisato” si ritrovò a preparare una stoffa molto particolare: una stoffa rarissima, invisibile agli occhi degli stupidi e che solo le persone intelligenti, come l’Imperatore appunto, avrebbero potuto vedere! E finalmente arrivò il giorno della più spettacolare e indimenticabile sfilata di tutti i tempi….

Note sullo spettacolo

Seguendo una linea teatrale già consolidata da diversi anni, anche in questo nuovo spettacolo vengono usate tecniche diverse: dalla narrazione, ai classici burattini in baracca, all’animazione a vista. Le teste dei burattini sono realizzate con un innovativo materiale plastico, di estrema leggerezza e  robustezza che conferisce alle stesse una particolare espressività. Coerenti all’iconografia dell’epoca i raffinati costumi, le colorate scenografie  dipinte dall’abile mano di Ulf Harten e le musiche originali create da Peter Malmsjo e da Luciano Sberze alla nichelarpa.

13-02-2016

“IL CASTELLO STREGATO”


Burattini



“ASS. CULT. TEATRO

LA GARISENDA”

Bologna

download file dettagli spettacolo

Il re è spaventato, rumori strani, mobili che girano per casa, cosa succede? Anche i servitori fanno le spese di questa stregoneria prendendo anche bastonate da un presunto fantasma. Tutti al castello sono terrorizzati. Solo il nostro eroe Fagiolino, che va al castello in cerca di lavoro, riuscirà a scoprire il mistero e scacciare la cattiva strega che vuole impossessarsi del castello. Spettacolo divertente e appassionante che affascina i bambini e li tiene attaccati alla sedia fino alla fine.

20-02-2016

GREASE e VERT

Il Musical da un'idea di

Lina Lisciotto e Lorenza Pallaoro

Teatro Ragazzi

  “FILO PICCOLA”

Filodrammatica di Laives

download file dettagli spettacolo

La piccola filo mette in scena lo spettacolo “Grease e… vert”,  in dialetto trentino, da una idea di Lorenza Pallaoro e Lina Lisciotto.

Venti attori quasi tutti alle prime armi, si esibiranno in uno spettacolo frizzante, simpatico e divertente.

Un ragazzo incontra al mare la ragazza dei suoi sogni e subito nasce amore. Ma aimè le vacanze finiscono, lei ritorna a Milano e lui in Alto Adige….

28-02-2016

 “CIRCO PIZZASPECIAL”

Teatro Ragazzi


grande spettacolo di piccolo circo con la Banda Mascagni

idea e regia di Giuseppe Marazzi


Teatro Ragazzi

Teatro

“Gino Coseri”

“FILOCIRCUS”

di Laives

dettagli spettacolo

Spettacolo traboccante di colori, musica e fantasia, dove le arti circensi si fondono alla poesia del sorriso dei tanti bambini protagonisti.

Sospeso tra la poesia e l'azione, con acrobati, maghi, ballerini e una schiera di briosi e imprevedibili clown, il piccolo circo “made in Alto Adige”, accompagnato in questo nuovo spettacolo dalla Banda Mascagni, diverte e regala spensieratezza a 360 gradi e per ogni fascia di età.

rassegna n. 2

rassegna n. 3

rassegna n. 4

rassegna n. 5

rassegna n. 6

rassegna n. 7