loading ...
immagine 1immagine 2immagine 3immagine 4immagine 5immagine 6

LE MILLE ... E UNA FIABA 2018 - Teatro ragazzi - Burattini

LAIVES

 

  TEATRO DELLE MUSE”
Pineta di Laives

13 gennaio - 10 marzo

 Ore 16.30
 
Entrata Euro 5.00
Ridotto Euro 4.00
  Organizzazione: 
  COOPERATIVA LAIVES
  CULTURA E SPETTACOLO
  Via Pietralba, 37 - Laives
   Per info:
   Tel. e Fax 0471/952650
   Loris Frazza 366 6606396
 
Elenco date
Data Commedia Compagnia File Dettagli
13-01-2018
IL MAGO DI OZ
Teatro Ragazzi
GLI AMMAZZACAFFÉ
di Laives
dettagli spettacolo
Dall'anno scolastico 2016 sotto la supervisione della Filodrammatica di Laives alcuni genitori degli alunni della scuola dell'infanzia “La giostra” si sono cimentati nella rappresentazione di un classico spettacolo teatrale: Il mago di Oz.
Cominciato tutto per gioco e per regalare ai propri bambini una giornata divertente a fine anno, i genitori si sono appassionati e divertiti a rendere propria la parte assegnata, a realizzare abiti e scenografia creando uno spettacolo colorato e divertente.

 
20-01-2018
LA SCUOLA DEI CATTIVI
Teatro Ragazzi
Filodrammatica "ARGENTO VIVO"
di Cognola Tn
dettagli spettacolo
Si parla della solita lotta tra il bene e il male, ma c'è
una novità, i cattivi delle fiabe non sono più quelli di un tempo e
per ritrovare la cattiveria perduta sono costretti ad andare a scuola.
Che succederà ? Riusciranno nel loro intento ?
Un simpatico e saggio bidello ci fornirà la soluzione.
03-02-2018
BECCO DI RAME
Teatro Burattini
Teatro "GLUG"
di Arezzo
dettagli spettacolo
Lo spettacolo narra di un incidente realmente accaduto in una fattoria in Toscana. In una terribile notte d’inverno, Ottorino, un'oca tolosa, difende il pollaio dall’attacco di una volpe e nello scontro perde la parte superiore del becco. Dopo vani tentativi di soccorrerla, i proprietari della fattoria portano l'oca alla clinica del dott. Alberto Briganti. Qui il dottore interviene inventando una protesi speciale che renderà all'oca una nuova vita: un becco di rame a cui Ottorino si è ben adattato, divenendo più forte ed indipendente di prima.
10-02-2018
PENTOLINA, PENTOLETTA, PENTOLACCIA
Teatro Burattini
I BURATTINI di Luciano Gottardi
di Gardolo Tn
dettagli spettacolo
Il Re Silvio deve dare un gran banchetto. Per l’occasione fa sistemare le sue tre pentole magiche. Ma il diavolo, geloso di tanto splendore, lancia su di loro una maledizione. Le tre pentole cominciano a scottare come fuoco e nessuno le può più toccare. Men che meno usarle per cucinare, che tutto si brucerebbe. Il Re Silvio è disperato. Non sa più come fare. Promette allora una delle pentole in ricompensa a chi risolverà l’incantesimo. L’avido Leandro e Truffaldino faranno a gara per portar per primi la soluzione.
24-02-2018
"FAVOLE SBILANCIATE"
Teatro Ragazzi
ATTORI PER CASO
Pineta di Laives
dettagli spettacolo
I "Genitori di Pineta di Laives" salgono sul palco con una fiaba semplice, ingarbugliata da una marachella, condita da magia e dove risate ed allegria sono gli ingredienti principali di uno spettacolo spensierato per grandi e piccini. Nulla é come lo ricordiamo ma tutto é sicuramente strano.
10-03-2018
"SCUOLA FORESTA"
Teatro Ragazzi
La "SCUOLA MEDIA FILZI"
di Laives Bz
dettagli spettacolo
E se si entrasse a guardare  come spettatori alcuni momenti di vita in qualche strampalata classe di scuola media? Tutti i "personaggi" che di solito popolano le scuole sono rappresentati; metti gli alunni più fantasiosi: dalla pavona al bullo e i più pittoreschi insegnanti, passando da qualche favola, ed ecco fatta "Scuola foresta"! Coinvolgente e divertente perché nato dallo sguardo di ragazzi che la scuola la vivono tutti i giorni!Uno spettacolo interamente scritto dagli alunni delle scuole medie di Laives all'interno dei festeggiamenti per i 70 anni della Filodrammatica con i concorso: "Il teatro sei tu, mettiti in scena". Sarà interpretato proprio da alcuni di loro insieme a degli attori della Filo.
rassegna n. 1

rassegna n. 2

rassegna n. 3

rassegna n. 4

rassegna n. 5

rassegna n. 6

rassegna n. 7